DISCIPLINATHA

DISCIPLINATHA
Be disciplined!

giovedì 16 maggio 2024

PC Calcio 7 Campionato Pro Manager Tutorial 1 Stagione + Trucchi. Anteprima PC Calcio 8!


Salve ragazzi oggi volevo parlarvi di PC Calcio 7, gioco di strategia calcistica della mia adolescenza insuperato, a tal proposito, in questo tutorial di cui troverete la versione video ospitata sul canale YouTube Disciplinatha @Gifart vi spiegherò nel dettaglio tutti i vari trucchetti per riuscire ad appassionarvi e immergervi di nuovo nell'atmosfera di quando la nostra SERIA A era di gran lunga il miglior campionato del mondo. In questo gioco, che ripercorre la stagione 1998/99, vi troverete a gestire i rinnovi contrattuali tra gli altri di Batistuta alla Fiorentina, Zidane alla Juventus e Ronaldo Nazario da Lima all'Inter per darvi un'idea.


Avrete a disposizione svariate possibilità per cominciare a divertirvi, potrete scegliere tra il campionato amatoriale detto Campionato Manager, e quello professionale detto Pro Manager. La differenza tra i due livelli è data dalla possibilità di scelta della squadra con cui iniziare la vostra avventura, nel campionato Manager potrete scegliere qualsiasi squadra tra quelle disponibili anche in altri paesi europei, nel campionato Pro Manager, invece sarete costretti a partire dalla Serie C di quel tempo, potendo scegliere tra un set di squadre che vi offrirà il programma, è qui nasce il primo problema o trucchetto.


Trucchetto, vi accorgerete che vi risulterà impossibile o veramente molto difficile salire di categoria, scegliendo la squadra sbagliata, i problemi più grossi che dovrete affrontare oltre alla scarsa qualità della rosa, saranno le disponibilità economiche bassissime delle squadre di Serie C e la capienza degli Stadi per riuscire a monetizzare con la vendita dei biglietti. Gli sviluppatori  hanno inserito dei trucchetti, tra le proposte delle squadre da poter selezionare in Serie C (sarà vostro compito tornare indietro e ri-selezionare il Campionato Pro Manager fin quando non visualizzerete la squadra desiderata) il Varese, ha di "default" una disponibilità economica di tutto rispetto, circa 77 Miliardi di vecchie Lire. Questa ingente somma di denaro vi permetterà di fare mercato e poter risalire le categorie in pochi anni.


Una volta scelta come squadra il Varese, la seconda cosa da fare come "trucchetto" è quella di cambiare gli IMPIEGATI e scegliere i migliori che vi darà il computer, se possibile tutti con le 5 Stelle piene. Ovviamente, all'inizio della stagione di Serie C il computer non vi darà i migliori allenatori e dirigenti da scegliere come opzione, man mano che giocherete e in base ai risultati che otterrete, ritornando a controllare il "tab" impiegati, dovrete sostituire gli Allenatori o Dirigenti con 3 Stelle o 4 Stelle che avete ingaggiato temporaneamente con quelli a 5 Stelle o 4 Stelle e 1/2. Come per i giocatoti, più bravo è un osservatore migliore saranno i giocatori che vi troverà o proporrà, lo stesso vale per gli allenatori dei fondamentali e soprattutto dell'allenatore delle giovanili, che vi permetterà di sfornare il vostri talenti dalla "cantera" per poi passarli in prima squadra e farli diventare STELLE (in base alle partite che gli lascerete giocare) e vedrete che molti verranno convocati in nazionale oppure venderli per monetizzare ulteriormente.


Questo gioco è stato pensato per una giocabilità Manageriale - Strategica, ovviamente potrete simulare le vostre partite giocandole, con il Joystick o la Tastiera, impostare la durata e fare le sostituzioni. 
Io ci gioco prevalentemente in Modalità Risultato, se no ci mettereste molti mesi per salire dalla Serie C alla Serie A. Impostando la modalità di gioco in risultato, sarà il computer a decidere il risultato delle vostre partite, in base al morale dei vostri giocatori, la tattica scelta, la qualità dei vostri giocatori in relazione alla tattica scelta (se metterete giocatori fuori ruolo, perderete quasi tutte le partite), ed altri parametri che scoprirete da soli. Un consiglio, salvate spesso, in concomitanza con partire cruciali, e rigiocatele quando proprio non potete perderle, nei primi anni di gestione, retrocedere e quindi venire esonerati o fallire non è affatto difficile. Rischierete di retrocedere e venire esonerati molto spesso anche con 77 Miliardi. 


Ultimi consigli, su come monetizzare e comprare giocatori a parametro zero di livello superiore alla categoria.
Scegliendo un Direttore Sportivo e un Osservatore a 5 Stelle avrete l'opportunità di ingaggiare giocatori di categoria superiore a quella in cui milita la vostra squadra, non senza difficoltà e alcune volte dopo mesi di trattative. Quello che vi consiglio è di far scandagliare le squadre di tutto il mondo ai vostri osservatori selezionando prospetti molto giovani che diventeranno fenomeni annunciati e non. A tal proposito vi segnalo alcuni giocatori che potrete prendere ad occhi chiusi anche in giovanissima età, alcuni diventeranno dei fenomeni!


Ultima cosa, fate fare subito delle ricerche di giocatori al vostro Direttore Sportivo a 5 Stelle, dal "tab" dedicato, scegliete come parametri 17-22 anni come età e come qualità 81-85 questo vi permetterà di trovare prospetti giovani di ottima qualità con ancora qualche anno di sviluppo davanti e con costi "contenuti". Ne troverete molti a scadenza di contratto, ingaggiateli per il prossimo anno, saranno la vostra maggiore fonte di finanziamento, offrite molti soldi, casa e automobile, 7 anni di contratto. Fidatevi di me.


Infine mi permetto di segnalarvi l'uscita in questi giorni di un nuovo capitolo della saga PC Calcio. PC Futebol 8. Sembrerebbe non essere cambiato molto nella sostanza, di seguito troverete alcune immagini. Mi sembra che abbiano inserito qualche novità interessante, come alcune dinamiche del simulatore calcistico gestite da Intelligenza Artificiale, in ogni caso sembra che il gioco non sia cambiato molto. Lo troverete su STEAM.


Gestione Sportiva
Pianifica la tua formazione e le tue tattiche e metti gli allenatori a lavorare per te
Allineamento
formazione
Tattiche
Tattiche avanzate
Scegli calci di punizione, rigori e calci d'angolo
Creazione e controllo della seconda squadra
Creazione e controllo di un massimo di 2 squadre giovanili


Gestione mercato giocatori e squadre
Divertiti a firmare, vendere e trasferire giocatori su PC FUTBOL
Mercato dei trasferimenti
Segretario tecnico
Esploratore
Molteplici opzioni di negoziazione con club e giocatore
Possibilità di una finestra di trasferimento aperta o realistica
Promuovere i giocatori delle giovanili in prima squadra


Gestione aziendale
Trasforma il tuo club nell'azienda più redditizia
Gestione delle finanze del club
Scelta dei fornitori e dei contratti
Scelta degli sponsor e delle offerte televisive
Creare edifici in una città vivente controllata dall'intelligenza artificiale
Acquisto e vendita di terreni

Nessun commento:

Posta un commento

Georges Simenon - Liberty Bar - Libro Completo - Maigret

La prima sensazione fu di essere in vacanza. Quando Maigret scese dal treno, la stazione di Antibes era inondata per metà da un sole così lu...